WebNapoli24 - WN24

Napoli-Inter 2-1: gli azzurri trionfano al San Paolo e volano primi in classifica

NAPOLI-SAMPDORIA-HIGUAINESULTA--FOTOCUOMO-9Notte magica al San Paolo: nel “monday night” gli azzurri battono l’Inter 2-1 e conquistano il primato della classifica. Uno strepitoso Gonzalo Higuain, autore di una fantastica doppietta, regala ai partenopei una vittoria importantissima che fa sognare i tifosi azzurri.

Tutto confermato in formazione per Sarri che schiera il suo (4-3-3) con Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne.

Mancini risponde così: Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Guarin, Medel, Brozovic; Perisic, Icardi, Ljajic.

Atmosfera da brividi all’arena di Fuorigrotta che, con i 50000 presenti sugli spalti, ha reso omaggio al grande Luca De Filippo, scomparso qualche giorno fa a Roma. Bastano due minuti a far esplodere il San Paolo: è Gonzalo Higuain a portare gli azzurri in vantaggio con una girata in area che gela i nerazzurri, 1-0. Insiste il Napoli con Hamsik, sinistro che termina alto. Al 29′ occasione per gli ospiti con Guarin ma il tiro finisce sopra la traversa. Sul finire del primo tempo l’Inter resta in dieci uomini in seguito all’espulsione di Nagatomo per doppia ammonizione. Termina così la prima frazione di gioco.

Nella ripresa continua ad attaccare il Napoli con Hamsik, colpo di testa ma blocca Handanovic. Al 62′ il raddoppio del Pipita servito da Albiol: l’argentino in area batte il portiere e mette dentro il gol del 2-0. Quattro minuti dopo l’Inter accorcia le distanze con Ljajic che di sinistro in area infila il primo palo, 2-1. Intanto Sarri decide di cambiare: entra El Kaddouri per Insigne, poi David Lopez al posto di Hamsik. All’87’ cross di Biabiany e bella uscita di Reina che ferma Ljajic. Ultimo cambio tra le fila azzurre: entra Maggio, esce Callejon. Il finale di partita è strepitoso: Higuain sfiora il terzo gol, poi doppio palo dell’Inter su parata di Reina che salva su Miranda di testa. Finisce così, gli azzurri vincono al San Paolo e volano in vetta alla classifica.

Foto: rete internet