WebNapoli24 - WN24

Addio a “Peppone” Pacileo, firma storica del giornalismo sportivo

addio a peppone pacileoMuore all’età di anni 84 Giuseppe Pacileo, “Peppone”, come tutti i suoi colleghi affettuosamente lo chiamavano. Penna storica de “Il Mattino”, Pacileo è stato il pioniere di un giornalismo sportivo brillante, mai banale, che sapeva catapultare idealmente il lettore sul campo da gioco, grazie alla forza delle sue parole. Insieme alle sue analisi, pagelle e cronaca sul campo dalla sala stampa del San Paolo (dedicata all’indimenticato Carlo Iuliano) sono cresciute generazioni di futuri rappresentanti della carta stampata, nonché radiofonico-televisiva.

Il suo cuore ha cessato di battere nel tardo pomeriggio di ieri, magari dopo aver commentato col suo inimitabile stile la vittoria del “suo” Napoli ieri a Marassi. E’ stata allestita una camera ardente presso la Cappella dell’Ospedale Cardarelli e – per sua espressa richiesta – non vi sarà alcuna funzione religiosa.
La redazione di webnapoli24 esprime sincero cordoglio nei confronti della moglie Bianca e del figlio Angelo per la scomparsa di un marito e padre amorevole, e si unisce al dolore di tutti i colleghi che hanno avuto modo di apprezzare l’immenso talento di un giornalista unico.

Foto: rete internet