Ancelotti a Sky: “Buona partita; importante non aver preso gol. Formazione anti-Liverpool? L’atteggiamento è fondamentale”

- Advertisement -
Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, dopo la vittoria contro la Sampdoria è intervenuto così ai microfoni di Sky:

“Buona partita, abbiamo spinto tanto. Sono soddisfatto anche di chi è entrato dalla panchina”.

Brividi nelle retrovie? “E’ positivo non aver preso gol, ma dobbiamo migliorare sui lanci lunghi subiti, sui quali sono nati diversi errori. Questi sono errori che vanno limitati”.

Fabian, Zielinski, Elmas… quali sono le tue scelte a centrocampo? “Possono giocare in tutte le posizioni. Fabian può giocare a sinistra come oggi, così come Elmas. Oggi ho preferito mettere Fabian dentro per avere più fraseggio corto e palleggio. Dipende anche dall’avversario che abbiamo di fronte”.

L’ultimo cartellino ricevuto, prima dell’ammonizione di oggi?. 
“Ricordo che ero a Parma quando fui addirittura espulso”.

- Advertisement -

Su Llorente: “Llorente è un giocatore che sfrutta bene i suoi centimetri, nonchè i cross, ma è anche il terminale offensivo che ti sa tenere palla. E’ molto importante per noi”.

Sulla scelta della formazione: “Per le rotazioni in campo, devo far affidamento agli allenamenti giornalieri. Magari preserverò qualcuno, per affaticamento. Ma l’importante è l’atteggiamento in campo; stasera i tre nuovi entrati hanno dimostrato di avere qualità e personalità”.

Foto: rete internet

- Advertisement -

- Advertisement -