WebNapoli24 - WN24

Ancelotti a Sky: “Vittoria di carattere. Concludiamo l’anno in maniera positiva e in linea con gli obiettivi. San Siro? Chiesta l’interruzione della gara”

Così il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti a Sky, dopo la vittoria sofferta ai danni del Bologna:

“Oggi ho visto la partita sotto tanti punti di vista, non abbiamo dominato nè ci siamo esaltati nelle occasioni che abbiamo avuto. Ci siamo fatti raggiungere due volte dal Bologna che è stato molto bravo a renderci la vita difficile. La nota positiva è che abbiamo dimostrato grande carattere altrimenti i tre punti non sarebbero arrivati”.

Bilancio annuale: “Siamo in linea con gli obiettivi, siamo un pò lontani dalla Juve, ma abbiamo un bel margine di distanza dalle pretendenti. Dispiace l’eliminazione dalla Champions dove abbiamo dato praticamente tutto noi stessi. Dalla mia parte posso contare su uomini seri e che hanno voglia di mettersi in mostra. Il mio lavoro è dunque molto agevolato, sono arrivati alcuni innesti che si sono adattati alla grande”.

Crescita fisica e mentale: “Ho avuto risposte molto positive dai nuovi arrivi Verdi, dallo stesso Zielinski. Ma anche gli altri, soprattutto Milik  che mi sta sorprendendo per quello che sta facendo, nonostante gli infortuni subiti”.

Sul mercato: “Una rosa composta da venti uomini è già oltre il limite. Noi ne abbiamo di più e quindi andrà gestito tutto per il meglio, Chiriches sta recuperando e probabilmente sarà a disposizione già dalla prossima. Nel mercato di riparazione non arriverà nessuno”.

Infine una precisazione sui fatti di San Siro: “Noi non abbiamo chiesto di sospendere la partita, bensì di interromperla momentaneamente per far smettere i cori offensivi per Koulibaly. Questo lo prevede il protocollo e noi abbiamo chiesto che venisse applicato. Provvidenzialmente lo ha anche confermato la Uefa che la partita andava interrotta”.