WebNapoli24 - WN24

Ancelotti in conferenza: “Domani sarà una gara ad altissima intensità. Abbiamo fatto la torta, ora…la ciliegina”

Così il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti alla vigilia della supersfida con il Liverpool:

Sulla gara di domani: “Normale essere preoccupati, ma il giusto. Dovremo affrontare il Liverpool con la consapevolezza della partita fatta all’andata. Non so se saremo in grado di ripeterla, ma di sicuro ce la metteremo tutta. Sarà una gara ad intensità elevatissima, ma noi non siamo qui per aspettare i nostri avversari. Dovremo cercare di impostare la gara sulla velocità di gioco e il contenimento; se ne saremo in grado, allora passeremo il turno. Siamo consapevoli di cosa c’è in palio nella gara di domani, perciò dobbiamo ripartire con il risultato dell’andata senza dimostrare superficialità”.

Binomio passaggio del turno – possibilità di raggiungere la Juventus. “La gara di domani sarà importantissima, ma io credo che ad oggi, la squadra abbia già dimostrato ampiamente il suo valore. Abbiamo composto la nostra “torta”, magari domani qualcuno ci metterà la ciliegina (indicando Albiol, presente al suo fianco). Comunque vada a finire, andremo avanti nelle nostre convinzioni e potenzialità, con o senza la Champions, reciteremo la nostra parte fino alla fine”.

Effetto Anfield. “Sarà un’atmosfera fantastica quella che ci attenderà allo stadio. Il sostegno non penderà solo dalla parte dei Reds. Ricordo che avremo 3mila tifosi al nostro seguito e tantissimi altri in giro per il mondo a vederla”.

Su Stella Rossa-Psg. “Non mi interessa di quello che accadrà fuori dall’Anfield, sarò concentrato al massimo sulla partita, anche perchè non potrò vederla in diretta”.

Le motivazioni che spingeranno gli azzurri all’impresa. “Non ho ancora deciso chi far scendere in campo domani. A prescindere da ciò, dobbiamo essere orgogliosi e felici di affrontare questa partita. Difficile, fantastica e che potrà regalarci delle soddisfazioni. Il mio motto è sempre lo stesso – conclude il ct di Reggiolo – preoccuparsi, significa occuparsi prima di questa partita”.

Foto: rete internet