WebNapoli24 - WN24

Ancelotti: “Primo tempo senza idee, nella ripresa ottima reazione”

Al termine del pareggio, maturato alla Dacia Arena, Ancelotti, coach degli azzurri, commenta così, ai microfoni di Sky, la prestazione dei suoi.

La svolta nel scecondo tempo? “Nel secondo tempo c’è stata la reazione, questo significa che la squadra si sta ritrovando. Deve scoccare una scintilla affinchè non capitino i momenti bui come nel secondo tempo. Vincendo martedì, questa scintilla può scoppiare definitivamente”.

Giudizio sulla gara. “Nel primo tempo c’è stata una mancanza di idee, nel secondo invece con l’ingresso di Llorente, abbiamo aumentato la prestanza fisica e la squadra ha vinto più contrasti: è stata più sciolta. E’ da lì che dobbiamo ripartire. La partita è stata preparata dal punto di vista difensivo, ma prendere un gol così è davvero ridicolo! Abbiamo indietreggiato troppo stasera, anzichè attaccare”.

Momento difficile.“Tutte queste discussioni che abbiamo avuto non hanno prodotto un contraccolpo psicologico sulla squadra. Anzi la squadra sta bene e ancora deve dimostrare nulla”.

Ti senti coinvolto in questo progetto? “Questa squadra ha il fuoco dentro e finora ancora non l’ha dimostrato di avere”.

Sul mercato. “E’ tutto fermo, ora ci dobbiamo soffermare sulla partita di martedì”.