WebNapoli24 - WN24

Calcio a 5: termina il sogno scudetto per gli azzurri della Lollo Caffè Napoli

 Si conclude in semifinale, in gara 4, la cavalcata della Lollo Caffè Napoli verso lo scudetto. Una spietata Acqua&Sapone accede alla finale vincendo tre delle quattro sfide disputate contro i partenopei.

Le partite tra le due compagini, al di là del risultato, sono state tutt’altro che scontate. In Abruzzo si sono giocate gara 1 e gara 2, la prima vinta per 7-1 dalla squadra di casa e la seconda vinta dal Napoli con il punteggio di 2-3.

I partenopei, in una situazione di assoluta parità, hanno poi ospitato “in casa” presso il PalaMangano di Scafati le successive gara 3 e gara 4. Le due partite sono state molto combattute ma hanno visto il Napoli arrendersi all’Acqua&Sapone con il risultato di 2-4 in entrambe le occasioni.

I campioni in carica dell’Acqua&Sapone affronteranno in finale l’Italservice Pesaro che si è imposta con un netto 3-0 nelle semifinali contro il Real Rieti.

Stagione comunque molto positiva per la Lollo Caffè Napoli che esce a testa alta e dimostra di essere cresciuta sotto tutti i punti di vista. Gli azzurri si sono posizionati al quarto posto in Regular Season, totalizzando 41 punti,   ed hanno eliminato ai quarti di finale i “cugini” della Meta Catania Bricocity.

Il Mister David Marìn, ai microfoni di Sky Sport si è detto soddisfatto del percorso della sua squadra: ”Sono orgoglioso del mio Napoli, abbiamo dato tutto. E’ stata una serie molto equilibrata, abbiamo avuto un ottimo approccio e ce la siamo giocata alla pari, purtroppo sono risultate decisive quelle due ripartenze”.

Fonte foto: www.napolic5.it