WebNapoli24 - WN24

Coppa Italia, il Napoli Femminile Carpisa Yamamay a caccia della finale

 Il Napoli Femminile Carpisa Yamamay ha centrato recentemente il primo obiettivo stagionale vincendo sul campo del Sant’Egidio Femminile per 4 a 0.

La squadra allenata da Peppe Marino ha conquistato il primo posto matematico nel girone D della serie C accedendo allo spareggio per la promozione, in programma a maggio.

Con il campionato in cassaforte le azzurre puntano ora al secondo obiettivo stagionale; domani al Cus (ore 15) si giocherà la semifinale di ritorno della Coppa Italia contro il Perugia.

Il discorso qualificazione è ancora apertissimo in quanto la partita di andata è terminata in pareggio (1-1) con una grande rete di Sara Sibilio nella ripresa.

Di seguito le dichiarazioni del tecnico Marino:

“È una partita che dobbiamo giocare, come sempre, per vincere e senza pensare alla gara dell’andata – spiega Marino -. Abbiamo ottenuto buoni risultati nelle ultime gare ma le prestazioni del gruppo devono essere di un livello superiore. In queste partite di fine stagione i valori si azzerano e proprio per questo dobbiamo ricominciare a esprimere il calcio che abbiamo giocato durante buona parte della stagione per riuscire a centrare tutti i traguardi che ci siamo prefissati, tra cui la Coppa Italia”.