WebNapoli24 - WN24

Davide Ancelotti: “Pecchiamo di continuità, martedì la svolta. Futuro? E’ presto per tirare le somme”

Davide Ancelotti, allenatore in seconda degli azzurri e vice di papà Carlo (squalificato), così dopo la sconfitta contro la Roma:

“Male nella prima parte di gara, poco concreti sotto porta, rispetto a quanto fatto nella ripresa dove abbiamo subìto un altro tiro dal dischetto”

Sul futuro

“E’ presto per tirare le somme. Pensiamo allo stato attuale della squadra, che gioca con ritmi altalenanti. Dobbiamo ancora traovare la continuità nelle prestazioni, quella che ci aspettiamo a partire da martedì”.

Sul mercato e lo status psicologico della squadra

“Abbiamo rinforzato la squadra con acquisti di livello. Ci manca la continuità e presto saremo ad alti livelli. E’ importante affinare l’aspetto tattico. Abbiamo preso dei gol evitabilissimi, oggi come contro l’Atalanta e la Spal. Non è facile essere continuativi, soprattutto se si gioca ogni tre giorni”

Poca determinazione in campo

“Non abbiamo dimostrato di essere superiori alla Roma, perchè non abbiamo raccolto ciò che abbiamo creato di buono. La partita di martedì sarà fondamentale sotto questo aspetto. Se riusciamo a vincere passiamo il turno, per cui è come una finale. Il problema di questa squadra, ripeto, è nella continuità, quella a cui abbiamo assistito in partite come quelle contro Liverpool e Salisburgo”