WebNapoli24 - WN24

Dimaro, provincia di Napoli. Con Allan non sarà la stess-Astori-a

sarri_dimaro4UNDICI GIORNI IN TRENTINO – Dopo soli undici giorni dall’inizio della nuova era del Napoli a Dimaro, Maurizio Sarri ha (già) conquistato tutti: davanti ad oltre ottomila tifosi giunti in Val di Sole per godersi gli allenamenti degli azzurri (record storico) l’ex trainer dell’Empoli ha messo subito in chiaro il suo credo calcistico: fatica, concentrazione e sudore. E poi droni e spara-palloni. Sì, perché a Sarri non sfugge niente, neanche la tecnologia. Tutto contornato da un allenamento “invisibile” (integrità e gestione del gruppo) importante, ben orchestrato dal leader morale azzurro, quel Pepe Reina che tanto è mancato la scorsa stagione.

Poi movimenti e scatti, con e senza palla, attenzione ad ogni errore nella fase difensiva, curata in modo maniacale: il tutto a stretto contatto con i suoi collaboratori e con i calciatori, concentrati al massimo a conoscere movenze e schemi proposti da Sarri. L’ “effetto Sarri” parte così, con un netto taglio rispetto al passato e ancora con tanta voglia di stupire.

TWEET: ARRIVA ALLAN – Dopo tanta attesa, l’ex Udinese Allan è un nuovo giocatore del Napoli. Ad annunciarlo, come da tradizione, un tweet da parte del patron Aurelio De Laurentiis. «Benvenuto Allan #ADL», così su Twitter, poche ore fa.

Ora si attende il fatidico sì di Davide Astori: il difensore bergamasco ha risolto infatti il suo “matrimonio” con la Puma, detentrice dei suoi diritti d’immagine, che ora saranno interamente del Napoli. Il giocatore è atteso domani in ritiro a Dimaro per mettere nero su bianco sul contratto con il club partenopeo, svolgere le visite mediche di rito e – finalmente – scendere in campo con la maglia azzurra (o comunque, si spera). Il nuovo Napoli sta prendendo forma, e sarà tutta un’altr-Astori-a.

Foto: rete internet

WebNapoli24 – testata giornalistica online – Aut. Tribunale di Nola N. 8 del 23.05.2013 – Direttore Responsabile Vincenzo Rea – Editore: Web Napoli 24 di Rea Vincenzo – Iscrizione al Roc N. 24057 del 20/11/2013 – P. iva 07555791214