WebNapoli24 - WN24

Gattuso a Sky: “Potevamo anche perderla. Contratto? Mai stata priorità, penso al campo”

Il tecnico azzurro, Gennaro Gattuso è intervenuto ai microfoni di Sky, dopo il pareggio in Europa League contro l’AZ

Gennaro Gattuso – foto dal web

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Al termine del fischio finale tra AZ Alkmaar e Napoli, il coach calabrese dei partenopei, Gennaro Gattuso è intervenuto a Sky per commentare la prestazione dei suoi

Rino ci sarà da sudare contro la Real Sociedad, nell’ultima tappa del girone? “Potevamo chiuderla, non siamo stati bravi. Non è stata una grande prestazione, anzi abbiamo sofferto e sinceramente meritavamo anche la sconfitta. Abbiamo concesso troppo campo a loro e non siamo stati bravi a gestire il possesso nel secondo tempo”

AZ Alkmaar, avversario complicato? “Potevamo leggere meglio 4/5 situazioni. Solitamente chi entra dalla panchina è solito darci una mano, ma questa volta non è stato così. Ce la giocheremo tutta nell’ultima, ma oggi un pizzico di rammarico rimane, perchè con un pò di attenzione in più, potevamo quantomeno a gestirla meglio. L’AZ oggi ha dimostrato di saper giocare a calcio, con velocità e sa attaccare la profondità. Ora però inutile rimugginare perchè nel prossimo impegno ci sarà il Crotone, un altro avversario complicato, considerato che oggi abbiamo faticato comunque tanto”

Contratto prolungato? “Non credo siamo vicini alla firma. Ma i contratti non sono mai stati la mia priorità, perchè penso sempre al lavoro sul campo e a parlare la mia lingua. Mi accontenterei anche di firmare subito, vediamo…”

Petagna ottimo ingresso? “Sì prestazione eccezionale. Col Rijeka ha faticato, speriamo dia verlo subito al 100%”. Assenza Oshimen? “Quando sarà pronto toccherà anche a lui”

Scudetto? “Difficile lottare per la vetta quest’anno, ma l’obiettivo resta la continuità. Poi al termine della stagione tireremo le somme”