WebNapoli24 - WN24

Higuain: “Emozionato per il traguardo raggiunto. Ringrazio tutta la città e la mia famiglia”

GH9Non poteva essere che lui l’eroe di una serata da record per la squadra partenopea (82 punti in campionato), Gonzalo Gerardo Higuain, che con i suoi 36 gol eguaglia e scavalca l’ormai ex sovrano dei bomber assoluti del nostro torneo, Nordahl (35 nella stagione 1949-1950) . Semplicemente e straordinariamente epico il Pipita, autentico trascinatore del Napoli Sarriano e autore di una stagione, fin qui, senza precedenti. Un fuoriclasse puro: per lui una marcatura ogni 82 minuti. L’espressione genuina e commovente dei suoi occhi ai microfoni dei bordocampisti di Sky sembra l’epilogo di un film strappalacrime.

Ti sei reso conto di quello che hai prodotto in questo cammino, semplicemente da incorniciare!

“Difficile tradurre a parole il traguardo raggiunto. Sono davvero entusiasta di gioire insieme a questa spettacolare cornice di pubblico e celebrare l’impresa più gloriosa della mia carriera. Ringrazio tutti per avermi supportato fino all’ultimo respiro”.

Tutto ciò è davvero pazzesco!!

“Sì, dopo il mio primo gol siglato in questo campionato, è stata determinante la voglia di farne tanti altri”. 

Cosa ti aspetti dal futuro? Ora ci sarà la Champions..

“Lavoro sempre per migliorarmi e migliorare tutto ciò che ruota attorno a me e continuerò senz’altro a farlo. Ho lottato insieme al gruppo per centrare l’Europa che conta. La città, che mi ha sempre fatto sentire a “casa”, lo meritava e noi l’abbiamo accontentata. Colgo l’occasione per rendere onore al lavoro dello staff ma soprattutto alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto in ogni momento”.

 

Foto: rete internet