WebNapoli24 - WN24

Il Napoli non si ferma più, Roma nel mirino. La zona Champions ancora lontana

Il Napoli continua la sua marcia anche in campionato, liquidando senza troppi problemi la Spal al San  Paolo. Per gli azzurri arriva la quinta vittoria di fila, la settima nelle ultime 8 giornate di campionato. Un ruolino di marcia di tutto rispetto per i ragazzi di Gattuso che adesso si mangiano le mani per i tanti punti gettati al vento ad inizio stagione.

L’Atalanta continua la sua marcia inarrestabile e consolida il quarto posto, e rimangono a +12 sugli azzurri. Giovedì a Bergamo la partita della verità. Quella che potrebbe dare un segnale importante. Infatti il Napoli passando sul campo dell’Atalanta darebbe un segnale importante alla squadra di Gasperini. Che comunque rimarrebbe a +9 ma che vedrebbe cadere qualche certezza.

Andare a -9 a 10 partite dalla fine darebbe un filo di speranza per arrivare a quel quarto posto che mancherebbe tanto. Non partecipare alla Champions l’anno prossimo sarebbe un colpo pesante da digerire. Anche se in cassaforte ci sarebbe già la partecipazione in Europa League, non sarebbe la stessa cosa. Il Napoli ci proverà di sicuro a vincerle tutte da qui alla fine. Anche giovedì. Ma poi tanto dipenderà anche dall’Atalanta, padrona del suo destino.

La vittoria di oggi è importante intanto perchè permette di accorciare sulla Roma che perdendo a Milano adesso dista solo tre lunghezze dagli azzurri. Che dopo l’Atalanta riceveranno al San Paolo proprio i giallorossi. Arrivare al più presto al quinto posto permetterebbe di mettere nel mirino i nerazzurri di Gasperini. E provare a mettergli il fiato sul collo.

Della sfida di oggi poco da dire. Troppa la differenza tecnica tra le due formazioni, gara mai in bilico. Anche se la solita leggerezza ha permesso a Petagna di pareggiare momentaneamente i conti dopo il gol di Mertens, sempre più bomber azzurro. Poi ci hanno pensato Callejon e Younes a rimettere le cose a posto e a regalare la cinquina azzurra. Che adesso sognano la sestina.

Foto: SSC Napoli