WebNapoli24 - WN24

Il Napoli travolge il Cagliari 3-0: sette su sette, azzurri da soli in vetta

Nell’anticipo delle 12,30 il Napoli fa sette su sette e travolge anche il Cagliari al San Paolo tenendo la testa della classifica, in attesa del posticipo serale tra Atalanta e Juventus.

Recupera Albiol. Sarri rilancia Allan e Jorginho dal 1′. Queste le formazioni ufficiali del match:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Padoin, Romagna, Andreolli, Capuano; Ionita, Cigarini, Barella; Joao Pedro; Sau, Pavoletti. All.: Rastelli.

Dopo tre minuti il Napoli è già avanti con Hamsik: imbucata di Mertens per l’inserimento perfetto dello slovacco che batte Cragno, 1-0. Gol numero 114 del capitano in maglia azzurra che giunge ad una rete dal record di Maradona. Ancora i partenopei vicini al raddoppio con un gran numero di Mertens, cross per Insigne che di testa sfiora il palo. E’ un monologo azzurro nei primi 45 minuti, con i ragazzi di Sarri padroni del campo. Al 30′ cross di Ghoulam, Andreolli salva anticipando Hamsik davanti al palo. Sul finire del primo tempo viene concesso un calcio di rigore al Napoli per fallo su Mertens in area. Dal dischetto è proprio il belga a calciare e mette dentro la rete del 2-0 spiazzando Cragno. Si chiude così la prima frazione di gioco.

Nella ripresa il leitmotiv non cambia: subito inserimento di Koulibaly per il 3-0 e secondo gol stagionale. Al 55′ ci prova Callejon con un destro potente ma trova una gran parata di Cragno. Cambio di carte per Sarri che manda in campo Rog per Callejon, poi Ounas al posto di Allan ed infine Mario Rui per Ghoulam, perchè febbricitante. Il difensore azzurro aveva già avvertito i primi sintomi influenzali tra il primo ed il secondo tempo. C’è solo il Napoli in campo, che non lascia spazio agli avversari e si avvia così verso la settima vittoria consecutiva in campionato. Finisce 3-0, Napoli batte Cagliari e si conferma capolista.