WebNapoli24 - WN24

La bolognese di tonno…

bologneseditonnoLa bolognese di tonno…la nuova ricetta di Roberto Sdino per la rubrica “Cotto&Ricotta

Beh, è venerdì di Quaresima, per molti/e di voi è un dramma cucinare qualcosa e accontentare tutti? No problem, Cotto&Ricotta viene in vostro soccorso proponendovi “La Bolognese di Tonno”

Ingredienti:

Barattoli di pomodorini o polpa-pronta qb; 4/5 scatolette di tonno; 1 Cipolla; 3/4 carote; Pacchetti Rigati (per la quantità vi regolate voi… e poi dipende da quanti siete!)

Preparazione:

Prendere la cipolla e le carote, tagliate il tutto a cubetti a fettine piccole piccol. Separate le cipolle e mettetele a soffriggerle con un goccio di olio d’oliva. Mi raccomando, non tostate e soprattutto non bruciatele, e al momento che questa diventa bionda, toglietela dal fuoco. Intanto mettete sul fuoco il pomodoro e una volta fatto il procedimento spiegato sopra aggiungete il tutto, compreso le scatolette di tonno.

Il tonno una volta in pentola lasciatelo “pippiare”, ovvero lasciatelo cuocere lentamente e per tanto tempo, anche un oretta, cercate di farlo amalgamare con il composto suddetto. Qualora questo non avvenisse, perché avete fretta, aiutatevi con il frullino o la cucchiarella. Ovviamente, il tutto deve avere il procedimento di un ragù alla bolognese, quindi c’è bisogno di tempo, se volete aggiungete un mezzo bicchiere di vino rosso.

Ma come, voi mi direte, sul pesce il vino rosso? Wheeee ejààà, qui si fa come dico io, quindi accettate il mio consiglio poi mi ringrazierete. Intanto mettete a bollire l’acqua, una volta bollita deponete il pacchero rigato e e fatelo cuocere AL DENTE!!!

Poi unite il tutto e se volete…aggiungete una foglia di basilico e….

Facitene Salute!!!

Ricordate di visitare la mia pagina fb e il mio blog: https://www.facebook.com/CottoRicotta-1443516375952382/