WebNapoli24 - WN24

L’afflato artistico in una notte d’autore

L’arte è fatta di sfumature…si…che sono ricche e che circondano l’uomo catapultandolo in una dimensione immaginaria in cui musica, movimento, spettacolo, e perché no, anche un briciolo di poetica, ondeggiano sul palco dell’immaginario collettivo.

Ed è in queste sfumature che spicca la bravura dell’attore Patrizio Pelizzi (attore romano che abbiamo già conosciuto attraverso Distretto di polizia, Incantesimo e Questa è la mia terra.

E che ha interpretato il ruolo di Dylan) e del suo gruppo di lavoro con cui hanno portato in scena “Canzoni d’amore tra racconti di guerra” per la Regia di Antonio Pellegrini il  4 novembre 2022 alle ore 21.00 nella bella e incantevole cornice del “Castello Orsini Colonna” di Avezzano (Aq). Una rappresentazione permeata dalle note musicali e da coinvolgenti parole di grandi autori come De Andre’, Dylan e Prevert.

L’inutilità della guerra raccontata tra sfaccettature e ambientazione surreale

Tra queste sfaccettature in cui l’arte scuote il pubblico attraverso un’ambientazione surreale che fa da sfondo a un bistrò francese in cui la dimensione dell’amore e della guerra aleggiano quasi a formare una suggestiva dimensione espansiva attraverso la quale l’amalgama tra la poetica e il sentimento che trovano un loro centro dentro questo racconto in cui viene chiosata l’inutilità della guerra.

Leggi anche –> Ciak: Si gira! Patrizio Pelizzi nella Firenze medioevale

Leggi anche –> Un piccolo angelo nel Carnevale del Covid: il bellissimo Maradona alato tra le strade di Napoli. Ecco chi è

Uno spettacolo parsimonioso è bello che merita un elogio per la qualità con cui è stato portato in scena. Un ringraziamento doveroso anche all’intraprendente e talentuoso cast dello spettacolo con il mitico Soprano Claudia Fatato, l’attrice Arianna Bigazzi e i musicisti Francesco Di Girolamo, Alessandro Sbrolli, Tonino Ieie, Giovanni Ieie.

 (comunicato stampa, di Valerio Tramontano)