WebNapoli24 - WN24

Lazio-Napoli: Ospina e Di Lorenzo regalano la vittoria ai bianco celesti

Roma – Il Napoli perde all’Olimpico una partita che per raccontarla occorrerebbe attingere a un libro di stregoneria. Sul cielo di Roma più che la Luna piena c’è la Luna nera, con annesso corredo di nuvole nefaste e venti di tregenda. Gli azzurri poco dopo l’ora di gioco arrivano a un centimetro dal gol con un clamoroso palo interno di Zielinski con la palla che balla beffarda davanti alla porta senza il tap in decisivo. Dopo 10 minuti è Insigne che penetra in area e scarica di destro in diagonale: Berisha salva con tutti i suoi 2 metri stesi a terra più le falangi. Con la Lazio che barcolla e si tiene stretta il punto, a meno di 10 minuti dal 90esimo, Immobile ruba un pallone fatale a Ospina e lo gira in porta. Più che un gol è una coltellata. Se volete una fotografia della stagione azzurra fate una istantanea a questa gara. Errori, rimpianti e dea senza benda che ci guarda dritta negli occhi come un incantesimo infinito. Resta una prestazione di ottimo livello contro la squadra più in forma del momento. Il resto è amarezza e delusione, con l’unica certezza del carattere e della personalità da cui ripartire.

Tabellino gara

Lazio: Strakosha, Luiz Felipe, Acerbi, Radu, Lazzari, Milinkovic Savic, Lucas Leiva (81′ Berisha), Luis Alberto (90′ Jony), Lulic, Caicedo, Immobile. All. Simone Inzaghi.

Napoli: Ospina, Hysaj, Di Lorenzo, Manolas, Mario Rui, Allan (83′ Llorente), Fabian Ruiz, Zielinski, Callejon (8′ Elmas), Insigne (91′ Lozano), Milik. All.Gennaro Gattuso.

Arbitro: Orsato di Schio

Marcatori: 82′ Immobile

Note: ammoniti Lazzari, Manolas, Lulic, Mario Rui.

Fonte: SSC Napoli