WebNapoli24 - WN24

Napoli-Benevento 6-0: fanno festa gli azzurri nel derby campano, Lazio avvisata!

Bisognava reagire e dimenticare la sconfitta in Ucraina per continuare a tenere la testa della classifica. E così è stato: nel derby col Benevento gli azzurri ne fanno sei e lanciano un messaggio chiaro alla prossima avversaria in campionato.

Nessuna novità di formazione per il Napoli: in campo tutti i titolarissimi rispetto all’undici schierato in Ucraina. Queste le formazioni ufficiali del match:

NAPOLI (): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens.

BENEVENTO (): Belec: Venuti, Lucioni, Antei, Di Chiara; Lombardi, Viola, Chibsah, Lazaar; Coda, Armenteros.

Dopo tre minuti il Napoli è già in vantaggio: grande progressione di Allan che lancia Mertens, il tiro del belga viene respinto da Belec sui piedi del brasiliano che mette dentro, 1-0. Ancora azzurri in attacco con Insigne per l’inserimento di Callejon, colpo di testa che sfiora il palo. Al 15′ il raddoppio firmato da Insigne: cross di Ghoulam, girata del Magnifico che tira e segna un gol spettacolo, 2-0. Non si ferma la macchina da gol e al 27′ è la volta di Mertens che, servito da Insigne, scavalca Belec ed infila la rete del 3-0. E’ un match a senso unico, con i partenopei padroni del campo e, insaziabili, calano il poker al 32′: cross di Ghoulam rasoterra preciso per Callejon che di sinistro infila l’angolo, 4-0. Si chiude così la prima frazione di gioco.

Nella ripresa il leitmotiv non cambia, con il Napoli che continua a concedere molto poco agli avversari. Subito un tentativo di Callejon, salva Belec. Al 57′ il primo cambio per Sarri: entra Giaccherini per uno splendido Insigne. Al 64′ viene concesso un calcio di rigore agli azzurri per fallo di Chibsah su Giaccherini in area. Dal dischetto va Mertens che infila la sua doppietta personale e fa 5-0. E sono pronti ad entrare in campo anche Ounas per Callejon e Rog al posto di Allan. Ormai è festa sugli spalti al San Paolo ma, nel finale, l’arbitro indica ancora una volta il dischetto dopo un intervento brusco su Ounas. Il rigore lo trasforma nuovamente il folletto belga per il 6-0 del Napoli: tripletta e pallone a casa! Finisce così il derby campano col Benevento.