WebNapoli24 - WN24

Napoli Femminile, domani a Cesena parte il campionato

L’attesa è finita, il Napoli Femminile è pronto per la prima giornata del campionato nazionale di Serie B; le azzurre scenderanno in campo domani alle ore 15, a Cesena, contro il Castelvecchio.

Si prevede un match non facile, in una categoria nuova e contro una squadra più esperta, che nella passata stagione ha concluso il campionato di Serie B in settima posizione.

Di seguito le parole del tecnico Marino, che suona la carica in vista dell’esordio:

“Sono soddisfatto del gruppo che la società mi ha messo a disposizione. Le ragazze hanno lavorato bene nel precampionato e in particolare nell’ultima settimana per prepararsi al meglio a questa partita. Deciderò l’undici iniziale domani, valutando il lavoro svolto in questi giorni sul campo e scegliendo quelle che riterrò più pronte al momento, ma tutte le ragazze saranno importanti nel corso della stagione. Siamo carichi, abbiamo voglia di ben figurare e iniziare la stagione nel modo migliore”.

La squadra del patron Lello Carlino si è rinforzata ulteriormente con l’acquisto sul finale di Anita Coda (in foto), giovane centravanti già nel giro delle nazionali giovanili, arrivata dal Milan.

Di seguito le undici squadre che, insieme al Napoli Femminile, prendono parte al campionato di serie B: Cesena Femminile, Chievo Fortitudo Women, Lady Granata Cittadella, Lazio Women, Novese CF, Permac Vittorio Veneto, Perugia CF, Ravenna Women, Riozzese, Roma CF, San Marino Academy.

Vincenzo Neri