WebNapoli24 - WN24

Raccolta beni per bambini: motociclisti in prima linea per il Centro Laila

2Si è svolta oggi la manifestazione solidale promossa dai motociclisti campani a favore dei bambini del Centro Laila di Pescopagano (Caserta), un’iniziativa che ormai va avanti da anni e che vede come sempre tantissimi appassionati delle due ruote in prima linea per cercare di dare un sorriso ai tanti piccoli ospiti della struttura.

Nell’appuntamento di oggi si è provveduto al raccoglimento di beni primari da donare ai bambini ospitati della Onlus: i motociclisti, con impegno e passione, ancora una volta hanno mostrato un gran cuore e tanta voglia di aiutare il Centro e i tanti piccoli, anche grazie ad un piccolo grande gesto per spronare ad andare avanti nonostante le difficoltà e il lavoro impegnativo da gestire giorno per giorno.

Il Centro Laila è una Onlus attiva dal 1984 che aiuta i bambini italiani e stranieri con difficoltà economiche e familiari. Ogni giorno accoglie ed assiste diversi bambini (attualmente circa 40) ed assicura loro colazione, pranzo, merenda, frequenza e sostegno scolastico, partecipazione ad attività sportive e ludiche-ricreative, oltre al calore e l’affetto indiscusso di tutti gli operatori che lavorano a tempo pieno per sostenere il Centro ed il progetto. La principale finalità del Centro Laila è quella di “dare ai bambini l’affetto di una famiglia”. E’ per questo motivo che tute le persone che amano a solidarietà sono chiamate in campo per offrire la loro disponibilità ad aiutare i bambini con la loro presenza ed il loro affetto, offrendo, soprattutto, atti d’amore.

Il Centro è aperto a tutti ed ogni persona è libra di entrare in contatto con questa bella realtà, attuando così ‘un’adozione a vicinanza’ ed avere la possibilità di seguire i bambini direttamente, stando con loro ogni volta che si desidera e provvedendo sia alle sue esigenze affettive che anche a quelle economiche.

Si tratta di una splendida realtà che viene sostenuta da tantissimi cittadini e che trova il sostegno dei motociclisti che non fanno mai mancare l’affetto ai bambini e agli operatori. Tra le adesioni all’iniziativa da segnalare l’impegno di Blue Gasoline Motorepair, Nato LagopatriaT&D Angeloni – Trasporti cinematografici.

Alcune immagini della giornata:

21 3 4 5