WebNapoli24 - WN24

Reina: “Gara ostica, non era facile. Fondamentale essere forti mentalmente”. Hamsik: “Visto comunque un ottimo Napoli”

reinaPareggio tra le polemiche al Marassi per i ragazzi di Sarri, che recriminano due rigori solari. Una gara in cui al di là del discutibile arbitraggio, il Napoli poteva e doveva osare di più, viste soprattutto le abbordabili avversarie delle dirette concorrenti, Juventus e Roma, per il tricolore. Nonostante l’ostica trasferta di Genova, la squadra non si è espressa al massimo delle sue potenzialità, anzi sul finire del match, ha rischiato seriamente di ritornare a casa a mani vuote. Per fortuna ci ha pensato Pepe Reina, protagonista tra i pali  di almeno due interventi prodigiosi, di cui l’ultimo, decisivo per evitare la beffa. Migliore in campo in assoluto, l’ex estremo difensore del Liverpool è chiamato ad analizzare così, ai microfoni di Sky, il post-gara:

Difficile per chiunque fare bottino pieno qui al Marassi – esordisce il portiere spagnolo -. Conoscevamo bene le qualità e la loro intensità sul piano del gioco, ma non siamo riusciti ad imporci“.

Tutti si attendevano il festival del gol con il botta e risposta Milik-Pavoletti, E invece il vero confronto di questa sera è stato tra te e Perin.

Io sono convinto che i reparti che fanno la differenza nel vincere le partite, non siano limitati solo a quelli offensivi. Difese e portieri hanno un ruolo fondamentale nell’economia di ogni gara. Ora concentriamoci per la prossima partita, perchè prima della sosta per le nazionali, le dobbiamo vincere tutte e tre“.

Dopo le critiche ricevute per il gol subito sabato contro il Bologna, quanto è stata determinante la voglia di riscatto per Pepe?

Cerco sempre di esprimermi al massimo dei livelli, di fare il mio meglio, ma soprattutto – conclude  Reina-, è fondamentale essere forti mentalmente e noi in qualità di gruppo coeso lo siamo e lo dimostreremo partita per partita“.

Dopo l’intervento di Reina è la volta anche di Hamsik, che a Premium esprime un pò di rammarico per la mancata vittoria, seppur consapevole che la sua squadra è già da tempo ai posti di comando, in viaggio sulla giusta rotta per l’obiettivo prefissato ad inizio stagione.

“Almeno uno dei due rigori poteva fischiarli. Milik ha preso nettamente il tempo al difensore genoano, chissà se poi si è lasciato andare. Anche stasera ho visto un grande Napoli: una squadra compatta con una idea di gioco precisa e qualità da vendere. Sarà un campionato più combattuto rispetto alla scorsa stagione, perchè ora senza Higuain (un colpo per chiunque non averlo in squadra), tutti si sentono importanti e più responsabili. Dobbiamo solo continuare su questa strada perchè siamo una squadra forte, non c’è bisogno di alcuna presentazione. C’è un pò di rammarico per l’occasione persa e per le discutibili decisioni di Damato. Meglio guardare avanti”.

Foto: rete internet