WebNapoli24 - WN24

Sarri: “Avrei preferito più cattiveria agonistica alla gestione della palla. Sul mercato non mi esprimo”

NAPOLI-TORINO-SARRI-FOTOCUOMODopo la sofferta ma fondamentale vittoria ai danni del Torino, il Napoli apre nel migliore dei modi il nuovo anno e continua a sognare, rispondendo all’Inter capolista e vittoriosa quest’oggi al Castellani di Empoli. Conferma a pieni voti per la continuità di prestazioni da “grande” che la squadra sta offrendo di partita in partita. Lo sa benissimo anche Sarri che cerca giustamente, come suo solito, di smorzare gli entusiasmi di fronte alle telecamere. Lo stratega Toscano analizza così il post gara ai microfoni di Sky:

Mi sarebbe piaciuto vedere più cattiveria in campo per chiudere la partita. Ottimo il primo tempo. Nel secondo abbiamo risentito troppo i carichi di lavoro accumulati negli ultimi due mesi, in particolar modo quando disputavamo tre partite alla settimana“.

Dichiarazioni tecniche anche sul perchè di determinate scelte per l’undici titolare:

“Abbiamo rischiato un pò giocando con Valdifiori e David Lopez, che creano meno intensità difensiva rispetto a Jorginho ed Allan“. Non ritengo comunque scadente la loro prestazione” – spiega Mister Sarri -. “Ci tengo a sottolineare la prodezza delle giocate di Lorenzo e l’affinità con Higuain, che favorisce alla grande i suoi inserimenti e quelli degli altri esterni. Sono esperimenti provati tutti i giorni in allenamento“. “Stasera abbiamo gestito abbastanza bene la gara. Il Torino ha giocato molto bene ed è andato con cattiveria a cercare il pareggio. Ma dico comunque che la gara con l’inter è stata senza dubbio più sofferta“.

Infine qualche domanda sul mercato alla quale il coach partenopeo comunque preferisce non scomporsi:

“Sul mercato non mi esprimo, visto che i trasferimenti si possono concretizzare anche a due ore dalla chiusura. Con il ds mi confronto tutti i giorni a fine allenamento per condividere le mie e le sue idee”.

Foto: Ssc Napoli