WebNapoli24 - WN24

Sarri a Sky: “Abbiamo dominato la gara e dato il 101%. Sostituzione Hamsik? Pensavo di dare più velocità alla manovra con Zielinski”

Al termine del pareggio a reti bianche maturato a San Siro contro l’Inter, il tecnico degli azzurri Maurizio Sarri analizza così, ai microfoni di Sky, la prestazione dei suoi ragazzi:

“Abbiamo dominato la gara come si può individuare dalle statistiche del possesso palla. Continuiamo a dare il 101% e metteremo in difficoltà fino all’ultimo il nostro avversario. Abbiamo sbagliato solo alcuni movimenti, ma del resto abbiamo disputato una buona gara”.

Un calo psicologico che può influire sul cammino? “Dobbiamo essere soddisfatti di quello che stiamo facendo, abbiamo perso solo due partite, non posso che essere contento dei miei. Continuiamo a credere nella nostra forza e nel nostro obiettivo”.

Sostituzione Hamsik? “Nel suo ruolo abbiamo a disposizione un giocatore duttile in fase offensiva che offre tanta velocità e può far male in qualsiasi momento. Credevo fosse la soluzione più giusta per dare la svolta alla partita, ma Marek nel complesso ha fatto una buona gara, anche se è uscito un pò affaticato”.

Juve superiore o il confronto si potrà reggere? “La Juventus è sempre stata forte come il Bayern in Germania, il PSG in Francia o il Barcellona in Spagna. Il merito di metterla in difficoltà è solo il nostro”.

Mancanza di idee nell’ultimo passaggio. “A centrocampo siamo stati un pò lenti, Allan nonostante gli straordinari, non è uno specialista a riguardo. Abbiamo dato tanto credito alla fase difensiva nel primo tempo, ma nel secondo abbiamo avuto un paio di rigori in movimento e l’abbiamo messa fuori”.

Foto: rete internet