WebNapoli24 - WN24

Sarri: “Pari o vittoria non cambiava nulla in vista di Lisbona. C’è gran voglia di fare bene”

sarri10Maurizio Sarri al termine del pareggio maturato al San Paolo contro la Dinamo Kiev, analizza a Premium Sport la deludente prestazione dei suoi. Azzurri che con maggior cattiveria, avrebbero potuto avere la meglio sui non irresistibili avversari e arrivare a Lisbona, consapevoli che anche con un punto, il pass per gli ottavi li avrebbe premiati da prima del girone.

Prestazione condizionata dal pareggio tra Besiktas e Benfica: “Forse siamo stati condizionati dal pareggio tra lusitani e turchi. Ma a prescindere dal risultato, cambiava poco una vittoria o un pari per noi. Di certo non avevamo il sangue agli occhi per portare a tutti i costi l’intera posta. La nostra mentalità ci porterà a Lisbona ad avere la meglio sull’avversario. C’è gran voglia da parte dei ragazzi di fare bene”.

Diverse occasioni non concretizzate. Problemi di testa o fisico. “Questa sera siamo stati condizionati, anche per questo motivo c’è stata poca lucidità. Ma sul piano fisico non noto cali di rendimento, per cui non ritengo opportuno fare un lavoro dettagliato per migliorare questo aspetto”.

La sensazione di Sarri dopo questa partita: “Sinceramente ho visto un atteggiamento positivo da parte dei ragazzi, mentre la sensazione negativa ce l’avevo circa un mese fa. Spero di non far ricadere i ragazzi in questa condizione. Credo che questo episodio di scarsa concentrazione durante il match sia dovuto solo alla notizia del pareggio tra Besiktas e Benfica”.

Foto: rete internet