WebNapoli24 - WN24

Sassuolo-Napoli 2-1: non basta Hamsik, azzurri sconfitti nella prima di campionato

20150823_105106_SN2Comincia male la nuova stagione degli azzurri con la prima sconfitta degli uomini di Sarri contro il Sassuolo. Esordio negativo del nuovo Napoli in campionato che non passa al Mapei Stadium. Non basta il gol di Hamsik dopo tre minuti per battere i  neroverdi che prima pareggiano i conti e poi, nel finale, trovano la vittoria.

Napoli in campo con il 4-3-1-2: Reina tra i pali, difesa a 4 con Maggio e Hysaj sugli esterni e Chiriches con Albiol al centro; centrocampo con Hamsik, David Lopez e Valdiori in cabina di regia; in avanti Insigne dietro la coppia Mertens – Higuain. Il Sassuolo (4-3-3) risponde con: Consigli; Vrsaljko, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Floro Flores, Defrel, Berardi.

Il Napoli parte subito forte e trova il vantaggio dopo tre minuti dopo una conclusione di Higuain dalla destra, respinge Consigli e Hamsik pronto a insaccare per il vantaggio. La formazione di Sarri gioca con velocità e grinta in mezzo al campo e continua a fare la partita sfiorando ancora con il Pipita(8’) il raddoppio ma Consigli questa volta si salva anticipando l’attaccante argentino. La parata dell’estremo difensore emiliano da la scossa ai padroni di casa che prendono coraggio e si portano con insistenza nella sedici metri azzurra in cerca del gol del pareggio che, dopo tanti tentativi, trovano al 32’ con Floro Flores lanciato da Berardi. L’ex azzurro davanti a Reina non sbaglia, è 1-1. Sassuolo che continua a gestire il gioco: doppia occasione per portarsi in vantaggio con Defrel che trova però un prontissimo Reina a salvare con due grandi parate. Termina così la prima frazione di gioco.

 Nella ripresa si fa vedere il Napoli dalle parti di Consigli e ci prova con Valdifiori la cui conclusione però finisce tra le braccia del portiere. Al 13’ punizione di Mertens: il belga ci prova ma la palla finisce fuori. Al 18’ la prima sostituzione per gli azzurri: esce Higuain tra i fischi del Mapei Stadium, al suo posto entra Gabbiadini. Azzurri ancora pericolosi con il fantasista belga ma non riesce a trovare la porta. E Sarri manda in campo anche El Kaddouri per Insigne e Callejon per Mertens. Al 39’ però una disattenzione difensiva azzurra regala il vantaggio ai padroni di casa grazie al gol di Sansone, 2-1. Nel finale ci prova Callejon in area, palla fuori di poco. Dopo quattro minuti di recupero termina il match con la vittoria del Sassuolo e la prima sconfitta stagionale per gli azzurri.

Foto: rete internet