WebNapoli24 - WN24

Savoia, al via la nuova stagione dell’era Nuzzo. Domenica 10 Settembre la prima di Campionato a Barano: il calendario

Pronti…via! L’Eccellenza Campana riaprirà i battenti Domenica 10 Settembre e per la carovana biancoscudata del Savoia sarà l’occasione per riscattarsi e mettere subito alle spalle la cocente delusione dei play-off della stagione passata. Dopo un’estate rovente e irta di scetticismi, staff tecnico e allenatore (Franco Fabiano) confermati dalla nuova e promettente cordata societaria targata Nuzzo. Sforzi economici, promesse e fuochi d’artificio fanno sognare i tifosi che quest’anno possono assistere a nuovi 11 beniamini, composti per lo più da “gente” di spessore e altra categoria. Dal roccioso Di Girolamo, pronto ad alzare le barricate della retroguardia oplontina, passando per Liccardi e Sardo metronomi di centrocampo, fino alla seppur veterana quanto espertissima punta Dino Fava Passaro (40 anni e precedenti in serie A con la maglia dell’Udinese), che va a completare la temibile ossatura della nuova creatura sportiva. Un mix d’esperienza e fisicità, pronta a far tremare le avversarie del Girone A, il primo dei due gruppi, nel quale è stata riconfermata per la terza volta la compagine di Torre Annunziata.

Alla prima gioia stagionale condita dalle 6 reti rifilate alla Puteolana in Coppa Italia (mini torneo a 3 con il Casamarciano), il Savoia sarà chiamato, nelle vesti di super favorita, ad affrontare il Barano d’Ischia nella prima giornata di Campionato. A seguire l’esordio sul terreno del Giraud la settimana successiva contro la Mariglianese. Big match alla 9a sempre al Giraud contro l’Afragolese. L’ultimo turno prima del giro di boa, i bianchi faranno visita al Casoria. Di seguito il calendario completo del cammino oplontino:

Barano-Savoia

Savoia-Mariglianese

Pimonte-Savoia

Savoia-Volla

Monte di Procida-Savoia

Savoia-Aurunci

Maddalonese-Savoia

Savoia-Afragolese

Real Forio-Savoia

Savoia-Puteolana

Frattese-Savoia

Savoia-San Giorgio

Giugliano-Savoia

Savoia-Mondragone

Casoria-Savoia

LE SOSTE – Il primo stop sarà in concomitanza con le festività natalizie tra l’ultima di andata e la prima di ritorno. Campionato fermo dal 18 dicembre fino al 6 gennaio. La seconda sosta lunga ci sarà tra la 12° e 13° di ritorno ed andrà dal 22 marzo fino al 7 aprile per la Pasqua ed il ‘Torneo delle Regioni’, poi le ultime tre con la regular season che si concluderà il 22 aprile. Un solo turno infrasettimanale (21 marzo).

Foto: rete internet