WebNapoli24 - WN24

Rugby: Al via le votazioni online per il nuovo logo del Comitato Campano

Successo inatteso per il bando di concorso del nuovo logo del Comitato Regionale Campano della Federazione Italiana Rugby. Ben quaranta proposte sono pervenute dallo scorso 7 aprile da tutta Italia, a testimonianza della grande coesione della community rugbistica nazionale. Aperte oggi le votazioni online tramite la pagina Facebook del Comitato, che contribuiranno al punteggio finale determinato dalla votazione del Consiglio Regionale.

“Siamo soddisfatti del successo che ha riscosso l’iniziativa” – commenta entusiasta il Presidente del CR Campano Fabrizio Senatore – “Nelle prossime settimane visioneremo con attenzione tutti gli elaborati pervenuti. Sono certo che il Consiglio sceglierà il logo che meglio ci rappresenterà nei prossimi anni”.

Sarà possibile quindi contribuire alla scelta del nuovo logo per il movimento regionale esprimendo il proprio voto con un semplice “mi piace” alle proposte di logo presenti sulla pagina Facebook del Comitato fino alle 23:59 del prossimo 4 giugno. Tutte le idee riceveranno al termine della votazione un punteggio proporzionale alle preferenze assegnate ai loghi, in modo da creare una prima graduatoria. Di conseguenza, il Consiglio Regionale voterà ogni singola proposta assegnando una votazione da 0 a 10 per ciascuno dei seguenti criteri: attinenza all’oggetto del concorso, richiamo alla territorialità regionale, valorizzazione del gioco del rugby, originalità riconoscibilità ed efficacia, economicità di realizzazione e gestione.

Alcune curiosità sui quaranta lavori ricevuti: tutte le province della Campania hanno partecipato, con Napoli che ha proposto otto idee, Salerno sette, tre dal casertano, due dall’area sannita ed una dall’avellinese. Dieci le altre regioni che hanno contribuito al concorso, con la Lombardia e la Puglia che hanno sottoposto tre lavori ciascuna. Altri concorrenti hanno inviato le proprie idee da: Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Molise, Sicilia, Umbria e Veneto. Le proposte più remote sono arrivate dalle città di Torino e Brescia e dalle province di Treviso ed Agrigento. Sette le donne che hanno partecipato, mentre tre sono i lavori esclusi dal concorso per mancata compilazione della domanda di partecipazione.

Foto: rete internet

Fonte: C.R. Comitato Campano Rugby / Gianclaudio Romeo