WebNapoli24 - WN24

Napoli-Chievo 3-1: gli azzurri tornano a vincere e agganciano la Juve in vetta

12026598_1011736965560464_1610026821_nNapoli-Chievo 3-1: gli azzurri tornano a vincere e agganciano la Juve in vetta. Tutto facile per gli azzurri che, contro il Chievo, ritrovano la vittoria e si portano, seppur momentaneamente, primi in classifica insieme alla Juventus.

Sarri sostituisce lo squalificato Raul Albiol con Chiriches che affiancherà Koulibaly in difesa, mentre in mediana fuori Allan per David Lopez. Per il resto tutto confermato. Ecco l’undici ufficiale scelto dal tecnico azzurro:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne.

Il tecnico clivense, Rolando Maran, si affida al veterano Pellissier. Questa la formazione diramata dal coach nativo di Trento:

CHIEVO (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Dainelli, Cesar, Frey; Rigoni, Radovanovic, Castro; Birsa; Mpoku, Pellissier.

Match vivace sin dalle prime battute iniziali: al 6′ sono già due i gol messi a segno. Apre la squadra ospite che, dopo due minuti, passa in vantaggio con Rigoni che approfitta di una clamorosa disattenzione difensiva di Chiriches e batte Reina, 0-1. Non si fa attendere la reazione del Napoli e al 6′ pareggia i conti con il solito Pipita servito da Ghoulam, 1-1. Continua ad attaccare la formazione di Sarri: al 19′ ancora inserimento di Ghoulam per Higuain che però sfiora il palo. Al 27′ ci prova Callejon su invenzione di Insigne ma Bizzarri si oppone salvando i suoi. Al 38′ il Napoli ribalta il risultato: su angolo corto è Jorginho a pennellare un cross teso in area per l’accorrente Chiriches, che si fa perdonare l’errore del momentaneo svantaggio e mette dentro di testa, 2-1. Sul finire del primo tempo, altre due nitide palle gol per gli azzurri: prima Insigne imbeccato da Hamsik sfiora il palo; poi Ghoulam dai 30 metri trova la deviazione di Bizzarri. Si chiude sul punteggio di 2-1 la prima frazione di gioco.

Nella ripresa si fa vedere la squadra ospite dalle parti di Reina: ci prova Pellissier di testa su cross di M’Poku ma la palla termina a lato. Al 60′ destro a giro di Insigne, alto di poco. Insiste il Napoli che vuole mettere al sicuro il risultato: al 66′ destro potente di Higuian che si stampa sulla traversa. Ed arriva il primo cambio tra gli azzurri: fuori David Lopez, dentro Allan. Al 70′ è Callejon, su cross dello stesso brasiliano, a mettere dentro il gol del 3-1. Ed entra anche Mertens per Insigne; poi Chalobah al posto di Hamsik. Finisce così, il Napoli torna al successo e aggancia momentaneamente la Juventus in vetta alla classifica.