WebNapoli24 - WN24

Zielinski: “Importante passare il turno. Ora il Pescara, ancora presto per il Real”

zielinskiAl termine della gara tra Napoli e Spezia, vinta per 3-1 dagli azzurri, che staccano il pass per i quarti di Finale di Coppa Italia, Piotr Zielinski ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport.

Missione compiuta, salgono a due le vittorie consecutive nel fortino San Paolo. “Non abbiamo badato ad arrotondare il risultato, perchè il nostro obiettivo era passare il turno. Ora ci attende un’altra gara impegnativa, contro il Pescara”.

Tante partite in casa, dalla vincente tra Fiorentina e Chievo in Coppa Italia, fino alla super sfida di ritorno di CL con il Real Madrid. “Massima concentrazione partita per partita. Ora restiamo concentrati sul campionato, dopo penseremo al Real”.

Dopo Zielinski è il turno dell’ altro protagonista di serata, Emanuele Giaccherini, che celebra così il suo primo sigillo in maglia azzurra.

Previsto il cambio prima del gol. “Meglio così, sono più felice. Lo Spezia era un avversario di valore, perchè ha giocatori che potrebbero tranquillamente giocare in Serie A. Siamo stati un pò ingenui durante la prima frazione. Poi quei 10 minuti del secondo tempo hanno fatto la differenza. E’ evidente che siamo una grande squadra, che deve saper sempre lottare partita per partita, per centrare la vittoria. Credo che abbiamo saputo dimostrare questi valori ed io sono fiero di far parte di questo progetto”.

Prediligere l’out di sinistra è nel DNA del Giak. Preferenze su altri ruoli?. “La mia più grande caratteristica è saper adattarmi in qualsiasi parte del campo. A sinistra sicuramente mi trovo meglio, ma sarei pronto a giocare dovunque”.

Hai mai pensato di lasciare il Napoli? “Sicuramente mi aspettavo di avere più spazio. Lavorerò duramente in allenamento come ho sempre fatto, ma capisco che non è facile. Non faccio polemiche e rispetto sempre le scelte del mister. Alla fine mi trovo bene a Napoli, poi sarà la società a prendere le decisioni”.

Foto: rete internet