WebNapoli24 - WN24

La caduta degli Dei? Non tutti, la Dea Partenope è salva grazie a Mertens: “Felice per il gol, vogliamo regalare ancora gioie”

mertensIn perfetto contrasto con la legge di Murphy (se qualcosa andrà male, lo farà, ndr), dopo le figuracce che prendono connotati storici di Roma (eliminata dallo Spezia ai rigori) e Fiorentina (per non dimenticare il Genoa, buttato fuori dalla competizione dall’outsider Alessandria), la Tim Cup delle sorprese eccellenti non fa tappa nel Tempio di Fuorigrotta, dove un Napoli formato Europa liquida l’Hellas di Del Neri con un perentorio 3-0. Protagonista assoluto (sugli scudi anche Omar El Kaddouri e gran parte del team azzurro) contro la compagine veneta è sicuramente Dries Mertens, autore di una prova davvero eccellente, condita da un gol da vero fenomeno:”Siamo entrati in campo conoscendo già i risultati di Roma e Fiorentina – dirà ai microfoni della Rai –, quindi eravamo molto concentrati. Non c’erano molti tifosi, ma quelli che erano presenti ci hanno sostenuto per tutta la partita. Noi vinciamo per loro, tenteremo di farlo sempre. Sono felice per il gol, contento della mia prestazione e quando gioco lo sono sempre. Avremo l’Inter ai quarti, è una buona squadra, ma se hai un obiettivo devi dare tutto per portarlo a termine. Scudetto? Sì, la prossima con l’Atalanta sarà importante, vogliamo andare lì per i tre punti, salire in classifica per regalare ancora gioie”.

Un saluto gradito al pubblico del San Paolo a questo 2015, per un Napoli che già domani avrà in testa la trasferta di domenica a Bergamo contro l’ex mister azzurro Reja per mantenere le prime posizioni in classifica e tornerà – sempre a Fuorigrotta – contro l’Inter il 20 gennaio 2016, per la partita valida ai quarti di finale della coppa nazionale.

foto: rete internet