Ancora dominio per le Frecce d’Argento, ma con scarsa affidabilità: vince Hamilton, Rosberg si ritira al 30° giro per noie al cambio. Un brutto incidente in partenza: Raikkonen si tocca con Bianchi, esce di pista sbatte con il muso, rientra e prende in pieno la Williams di Massa; il ferrarista accusa problemi alla caviglia sinistra, una contusione, dovrebbe partecipare al Gran Premio di Germania, previsto tra 15 giorni. La bandiera rossa ferma la gara, poi si riparte dietro alla safety car.
Buona oggi la Ferrari, apprezzabile il passo gara, Allonso in ripartenza è 14°, fa tanti sorpassi, fino ad arrivare in 5° posizione, poi va ai box, dove sconta una penalità di 5 secondi, per essersi posizionato male in griglia, rientra nono, ingaggia di nuovo una serie spettacolare di sorpassi, passa anche Vettel e lo tiene dietro per 10 giri poi alla fine il pilota tedesco lo risorpassa. Alonso ha comunque problemi all’ala posteriore, ma Vettel sorpassa in curva con drs aperto (vietato dal regolamento) e ha più velocità: particolare notato da Alonso negli specchietti ma sfuggito ai Commissari. Buona la Williams con Bottas 4°. Bene anche la Mclaren, che ha mostrato un passo migliore in gara, rispetto alle libere.
L’arrivo: 1° Hamilton, 2° Ricciardo, 3° Button, 4° Bottas, 5° Vettel, 6° Alonso, 7° Magnussen, 8° Hulkenberg, 9° Kvyat, 10° Vergne.
Foto: Sky Sport