WebNapoli24 - WN24

Incidente in volo tra Tornado: trovati i corpi di due piloti

Sono stati ritrovati i corpi di due dei piloti che viaggiavano a bordo dei Tornado. Uno dei corpi è di un uomo, il secondo corpo trovato sarebbe quello della donna. A bordo dei due Tornado – come riporta il sito dell’Aeronautica militare – c’erano il capitano pilota Alessandro Dotto di San Giusto Canavese (Torino) e il capitano navigatore Giuseppe Palminteri di Napoli sul primo velivolo, mentre sul secondo si trovavano il capitano pilota Mariangela Valentini (della provincia di Novara) e il capitano navigatore Paolo Piero Franzese.

E’ nato a Benevento il capitano Paolo Piero Franzese, 35 anni, uno dei quattro piloti dei due Tornado che ieri pomeriggio sono precipitati nei pressi di Ascoli Piceno. La famiglia di Franzese sua è residente a Nola, in provincia di Napoli.

Mariangela Valentini, pilota di Squadriglia nel 154^ Gruppo Volo del sesto stormo è nata a Borgomanero (NO) il 14 settembre 1982, ha conseguito la Laurea in Scienze Aeronautiche all’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Foto: rete internet