WebNapoli24 - WN24

“Vesuviando – Arte e cultura all’ombra del Vesuvio”: seconda tappa ad Ottaviano

Grande successo per la prima tappa di “Vesuviando – Arte e cultura all’ombra del Vesuvio“. Nella splendida cornice di un’Ercolano in festa, con una stracolma Piazza Pugliano, ha dato il via alla kermesse Gianluca Capozzi, artista di rilievo nazionale con il suo pop made in Napoli.

“Ho conosciuto Vesuviando tramite i social network – ha affermato l’artista napoletano – già tantissime mie amicizie hanno messo il “Mi Piace” alla pagina o hanno condiviso notizie riguardanti la manifestazione. Ho grande piacere ad essere annoverato tra gli artisti che saranno presenti sui palcoscenici dei vari comuni coinvolti, specie perchè tra di loro figurano amici come Maurizio Casagrande, Lino Barbieri, Enzo Avitabile, ma non solo. Ripeto, ho grande piacere ad essere qui stasera”.

Un’atmosfera di luci e colori, allestita ad hoc dai tanti tecnici impegnati da stamattina, che hanno reso il concerto di Gianluca Capozzi ancor più unico ed entusiasmante, specie per i fan che a gran voce hanno acclamato l’artista, accompagnandolo lungo la sua esibizione.

Il prossimo appuntamento con “Vesuviando – Arte e cultura all’ombra del Vesuvio” è fissato per oggi mercoledì 20: cambio di location, dove l’attenzione si sposterà ad Ottaviano, dove nei pressi del Castello Mediceo stand enogastronomici accompagneranno le visite dei turisti, facendo assaggiare loro le tante e variegate bontà che il territorio vesuviano ha da offrire.

Fonte: vesuviando.it