WebNapoli24 - WN24

Gennaro Iezzo ad “Amore Azzurro”: “Il Napoli deve decidere cosa vuole fare da grande”

Gennaro Iezzo, ex portiere del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Amore… Azzurro”, programma sportivo in onda ogni mercoledì e sabato su Radio Amore. Ecco alcuni passaggi dell’intervista:

Il mercato azzurro?

“Francamente, sono sorpreso come tutti i tifosi azzurri. Non riesco a comprendere l’operato sul mercato del club partenopeo. Il Napoli deve decidere cosa vuole fare da grande. Purtroppo, in questi ultimi anni, al club azzurro è sempre mancato l’ultimo salto di qualità per vincere uno scudetto o disputare una grande Champions League. Non bisogna avere il timore di sforare il bilancio, perché vincere può essere importante anche da un punto di vista economico. Questa Società ha fatto un lavoro straordinario portando il Napoli ad alti livelli, perfino, con qualche anno di anticipo. Tuttavia, è stato un errore far partire un portiere come Reina e non riuscire ad ingaggiare un centrocampista come Fellaini. Oltretutto, queste non sarebbero state operazioni molto costose, ma avrebbero garantito maggiore esperienza internazionale al club azzurro”.

Rafael?

“Bisogna far lavorare il ragazzo con la massima serenità. Il portiere brasiliano ha commesso qualche errore a Bilbao, ma basterà una prestazione esaltante per dimenticare la brutta prova sfoderata in terra basca”

Il mancato ripescaggio della Juve Stabia?

 “Il calcio italiano è lo specchio di un Paese allo sbando. Noi stabiesi siamo rimasti molto sorpresi da questa decisione. E’ una vergogna per il nostro calcio. Tavecchio ha avuto subito la possibilità di dimostrare che questo stato di cose poteva cambiare. Purtroppo, ha sprecato una grande occasione. La verità è che non c’è la volontà di cambiare questo calcio nostrano ormai sempre più alla deriva”

Genoa-Napoli?

“Il Napoli deve dimenticare la delusione per la mancata partecipazione alla Champions League. Un risultato importante potrebbe rappresentare la svolta della stagione. Non partecipare alla massima competizione europea, in ottica campionato, potrebbe essere anche un vantaggio importante per strappare lo scudetto a Roma e Juve”

Fonte: Redazione Sportiva Radio Amore Campania.

Foto: rete internet