Rafael 4: appare insicuro soprattutto sui corner, da cui nasce il primo gol. Flebile anche l’opposizione in occasione del secondo mentre nulla può sul terzo.
Henrique 4: lento, non spinge mai ed è sempre superato da Dybala.
Albiol 4: si dimentica Belotti sul corner permettendo al giovane attaccante rosanero di riaprire una gara che sembrava chiusa.
Koulibaly 4.5: ha il merito di sbloccare le marcature con un superbo stacco di testa ma nella marcatura spesso non convince commettendo il grave errore che consente a Belotti di segnare il 3 – 3 finale.
Ghoulam 5: rientrava dopo un mese di stop e non si poteva pretendere di più.
Inler 4: Lascia campo agli avversari, che si impossessano del centrocampo. Non costruisce nulla neanche per sbaglio. Nel primo tempo sventa una pericolosa azione dei rosanero, lesti ad approfittare dei vuoti che lo stesso svizzero aveva favorito.
Gargano 6: splendido l’assist per Callejon per il momentaneo 3 – 2. Sulla mediana è l’unico che si oppone con cattiveria agonistica. Da esempio.
Callejon 6: nel primo tempo sembra ritornato ai suoi livelli, aiutando l’affannata retroguardia con dei pregevoli recuperi. Sigla la rete del 3 – 2 con un bel diagonale sullo scoccare del 45’. Nella ripresa, calato vistosamente, si procura una sola occasione che Zapata per poco non riesce a smorzare in rete.
Hamsik 5: da capitano ci si aspetterebbe un maggior furore agonistico, anche se sembra in crescita. Arriva vicino al gol ma ancora una volta gli manca il tocco vincente, facendosi anticipare in angolo.
Mertens 6: la solita freschezza al servizio della squadra. Emblematica la sua ripartenza per il gol di Zapata. Si spegne nella ripresa.
Insigne dall’ 83’ SV.
Zapata 6.5: è il migliore in campo. Sembra diventato anche più rapido. Da applausi il tiro a giro di piatto per il 2 – 0 che sembrava aver concluso la pratica.
Higuain 6 dal 70’: predica nel deserto.
Benitez S.V.: 4 partite con avversari non impossibili, appena 4 punti, 5 gol realizzati e ben 6 subiti. Ognuno gli dia il voto che ritiene più giusto.
Fonte foto: Rete Internet