Inaugurato l’anno scolastico con la ‘Festa Tricolore’ a Scampia

L’inaugurazione dell’anno scolastico con la Festa tricolore: un messaggio di legalità forte che arriva dal quartiere di Scampia. La manifestazione, organizzata dall’ottava Municipalità in collaborazione con l’associazione ‘I pollici verdì, si è svolta al parco Corto Maltese: si è cominciato con l’alzabandiera, poi si sono susseguiti numerosi eventi sportivi con protagonisti speciali gli alunni delle scuole del territorio e le rappresentative militari di forze armate e polizia. Durante la manifestazione i bambini si sono divertiti a coniare slogan nel segno della legalità. Soddisfazione da parte dell’ l’avvocato Pisani, presidente della circoscrizione: “I veri testimonial per i nostri ragazzi saranno sempre i rappresentanti delle forze dell’ordine. Perché è solo da qui che la nostra città può ripartire, innestando la marcia della legalità e della cultura, a cominciare dai più piccoli e dalle scuole”.

Foto: rete internet