Caldoro: “Default Campania? Abbiamo salvato la nave, lo dice la Corte dei Conti”

Le elezioni regionali si avvicinano sempre più e il ‘primo inquilino’ di Palazzo Santa Lucia passa all’attacco mettendo in chiaro l’operato della sua giunta e difendendosi allo stesso tempo dalle accuse: “Il default 2010? Tutto vero. Dal 2010 si inverte però rotta. Lo dice la Corte dei Conti. Noi abbiamo salvato la nave”. Queste le parole che ha postato su Twitter il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, commentando la notizia pubblicata oggi dal quotidiano la Repubblica secondo cui in molte Regioni italiane non ci sarebbe equilibrio di bilancio. A ‘Il Mattino’ invece il governatore della Campania aveva lanciato anche un ‘messaggio’ al sindaco di Napoli: De Magistris – dice Caldoro – è tornato a ribadire la sua linea arancione. Secondo me, è una linea poco ragionata. Ho la forte preoccupazione che certa politica si sta avvitando sulle suggestioni, sulle parole, piuttosto che sui fatti. E i cittadini, invece, vogliono che si governi e che si producano fatti”.

Foto: rete internet