Ritornano le domeniche ecologiche a Napoli. Il comunicato stampa da Palazzo San Giacomo: “Nell’ambito delle misure per il contenimento dell’inquinamento atmosferico, riprendono le domeniche ecologiche, una al mese, fino a marzo 2015. Domenica 9 novembre vigerà, dunque, il divieto di circolazione sull’intero territorio cittadino dalle ore 9:30 alle 13:00”. L’iniziativa a corroborare una serie di altri accorgimenti per tentare di ridurre l’inquinamento climatico in città come per esempio il blocco della circolazione in alcuni giorni ed orari della settimana. “Le azioni messe in campo per limitare l’inquinamento atmosferico – si legge ancora nel comunicato – stanno dando buoni risultati, per questo andiamo avanti con il piano traffico e rilanciamo la domenica ecologica che oltre a rappresentare uno strumento utile a migliorare la qualità dell’aria, rappresenta anche un’occasione per vivere una giornata ecologica in città, senza l’utilizzo dell’automobile e riappropriandosi degli spazi urbani. Fino al mese di marzo 2015 il piano prevede una domenica ecologica al mese, e stiamo lavorando all’idea di una domenica ecologica ristretta che limiti le restrizioni alla circolazione al solo centro città”.
Foto: rete internet