Benitez: “Ottima gara, anche chi gioca meno sa bene cosa deve fare in campo”

In sala stampa si presenta un Rafa Benitez soddisfatto per la vittoria ma soprattutto per la prestazione dei suoi ragazzi che anche stasera hanno dominato, così come nelle ultime uscite precedenti. Napoli tre Young Boys zero, anche senza i big dal primo minuto, con il turn over che stavolta strizza l’occhio al tecnico spagnolo: oltre alla tripletta di De Guzman da registrare le buone prestazioni di Mesto, Henrique e Duvan. Inutile dire che la soddisfazione la fa da padrone: “Vince la rosa anche stavolta, tutti sanno bene cosa fare in campo e questo è importante per il futuro. Molto bene De Guzman e Duvan, molto importante per la squadra trovarli entrambi. Turn over? Si può fare se hai fiducia, tutti sanno cosa devono fare in campo”. Rafael migliora come tutta la squadra? “Lui lavora molto bene durante la settimana, poi aveva bisogno di un po di fortuna quando le squadre al primo tiro in porta facevano gol. Stavolta ha fatto anche una bella parata”. Serata positiva mister. Seconde scelte ancora lontane dalle prime? “Duvan ha fatto una grande gara, un assist e in generale una grande gara. Gli è mancato il gol, Higuain gli sta dando parecchi consigli. Il pubblico? I tifosi devono stare contenti, ritorneranno allo stadio perchè la squadra darà soddisfazioni”. Mister come sta Britos: “Nulla di grave, solo una botta, ma niente di preoccupante”. Dopo questa vittoria ci sarà la Fiorentina: “Sono una buona squadra, che gioca bene e palleggiano. Dovremo fare una buona gara per continuare su questa scia”. Il Napoli adesso sembra in ripresa, il vero Napoli di Benitez: “Adesso tutti sanno cosa fare in campo, è più facile adesso fare certi movimenti, anche se è impossibile chiedere il massimo della velocità a chi gioca poco. Però sono soddisfatto di tutti e andiamo avanti con fiducia”. 

dal San Paolo Vincenzo Rea