Napoli, spenti i segnali Ztl, ma arrivano le multe: protestano i cittadini

Cittadini sul piede di guerra a Napoli: il Comune, probabilmente per disguidi amministrativi, non ha pagato in tempo la bolletta dell’Enel e adesso questa ‘mancanza’ temporanea ha provocato lo spegnimento del cartellone telematico luminoso Ztl di piazza Dante in entrata da via Toledo direzione Museo. Ma non finisce qui: blackout anche per tre semafori nella zona, ma questo non sembra aver creato particolari danni. Quello che ha fatto inferocire i napoletani è la Zlt Dante: da due settimane il varco è completamente spento, non segnala il varco attivo o meno traendo in inganno gli automobilisti. Dalle parti di Palazzo San Giacomo si difendono: “Quando al provveditorato arrivano una montagna di bollette da pagare, visto che stiamo parlando di diversi contratti per ogni zona, può capitare che ci siano dei ritardi”. Il Comune si affretterà per mettere a posto il varco, ma intanto nelle due settimane nelle quali è stato spento, le telecamere hanno continuato a registrare e quindi ad emettere multe e gli automobilisti adesso sono davvero sul piede di guerra.

Foto: rete internet