Bidoni tossici: è caccia ai veleni anche nel Sannio

Lunedì mattina, tempo permettendo, dovrebbero riprendere le operazioni di scavo nel secondo sito oggetto di indagini da parte della Forestale e dell’Arpac: si tratta dell’ex cava di tufo Izzo-Valentino in contrada Palmentata, a Sant’Agata dei Goti. Un rinvenimento di bidoni con rifiuti tossici è la conferma delle voci di popolo sul traffico notturno di camion pieni di immondizia di ogni tipo e provenienti da ogni dove che anni addietro hanno sversato nelle cave dismesse. anche un territorio come quello del Sannio, fino a qualche tempo fa ritenuto salubre e incontaminato, scopre la scure dei rifuiti che deturpano il territorio.

Foto: rete internet