Insieme contro la multa Ue: il governo lancia il patto con la Campania

Governo e Regione Campania ‘insieme’ per scongiurare le sanzioni Ue nella questione emergenza rifiuti. A tendere la mano da Roma è il ministro dell’Ambiente Galletti, su twitter: “Al lavoro con Caldoro e Campania per obiettivo comune: evitare infrazione Ue sui rifiuti”. Pronta la replica del governatore Caldoro: “Ok intensificare il lavoro comune. Impresa titanica recuperare tutti gli antichi ritardi non sarà facile”. Poi la nota da Palazzo Santa Lucia: “Lunedì partirà la procedura per individuare responsabilità delle amministrazione in carica e le strutture commissariali preposte alla gestione dei rifiuti in Campania negli anni presi in esame dall’Ue”. Rimanendo in tema rifiuti, non si fa attendere nemmeno la ‘procedura scaricabarile’, attuale e utilizzata dalla classe politica campana: è Massimo Paolucci, vicario del commissario ai rifiuti Bassolino dal 2001 al 2004, ad alzare la voce e ad innescare la polemica: “La Commissione europea, intraprendendo una nuova procedura contro l’Italia per la gestione dei rifiuti in Campania, ha parlato chiaro: è Caldoro che ha fallito, e non altri”.

Foto: rete internet