Continua la cristi che coinvolge la Coppa d’Africa. Il ministro dello Sport del Marocco ha ritirato la disponibilità del suo Paese ad ospitare il torneo calcistico precedentemente concessa. Il problema di fonto è l’ebola e i rischi connessi alla sua diffusione. La Coppa d’Africa avrebbe dovuto disputarsi in Marocco dal 17 gennaio all’8 febbraio prossimi, tuttavia il governo marocchino intende tirarsi indietro o rinviare l’evento a giugno 2015 o a gennaio 2016. Non accetta il diniego marocchino la Confederazione Africana di Calcio che si riunirà in seduta straordinaria martedì 11 a Il Cairo per valutare le proposte del Marocco ed eventualmente condannarlo ad una lunga squalifica dai tornei internazionali. Il virus Ebola ha già causato oltre 5 mila morti in Africa occidentale ed il Marocco non intende in alcun modo cedere alle pressioni della Confederazione.
Fonte foto: dalla rete