Sergio Vetrella, assessore ai Trasporti della Regione Campania, nella trasmissione “Il Martello” di Radio Club 91: “Inviateci su disservizi e irregolarità che riguardano il trasporto pubblico. Interverremo tempestivamente. Con i nostri ispettori sanzioneremo le aziende che non fanno fino in fondo il loro dovere. Senza sconti a nessuno”. Sull’ipotesi di privatizzare in parte i trasporti Vetrella aggiunge: “L’importante è che ci sia un miglioramento della qualità dei servizi, a prescindere dal fatto che i gestori siano pubblici o privati”. Poi l’assessore conferma che non ci sarà nessun taglio ai trasporti: “Negli ultimi tre anni la Regione non ha tagliato un euro, anzi purtroppo abbiamo fondi che non possiamo spendere a causa dei vincoli del patto di stabilità”. Sui biglietti: “Unico non era unico perché diverse aziende non facevano parte di quel consorzio e quindi non davano la possibilità di usufruire del biglietto integrato. Noi lo abbiamo chiamato Tic e lo abbiamo esteso a tutti. L’aumento del tagliando a 1,50 euro? Lo ha voluto il Comune di Napoli, ho le carte che lo dimostrano”.
Foto: rete internet