Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, replicando al presidente della Regione Stefano Caldoro secondo cui chi è contro lo Sblocca Italia ‘è contro lo sviluppo di Bagnoli’ ha dichiarato a margine dell’inaugurazione di un cantiere: “Se per Caldoro favorire la città significa aprire le strade a una fase di deregolamentazione totale, mi fa piacere che fra noi ci sia una differenza così netta”. Il sindaco ha poi detto che con lo Sblocca Italia si “fanno entrare dalla finestra i soggetti che hanno rovinato Bagnoli. Si tratta diuna legge istituzionalmente violenta, anticostituzionale e antidemocratica e il Comune seguirà le vie giudiziarie per contrastarne l’attuazione”. Per il primo cittadino di Napoli le posizioni così diverse tra lui e Caldoro “fanno comprendere chiaramente chi vuole costruire Bagnoli con trasparenza e nell’interesse dei cittadini e chi, invece, vuole aprire la strada a una stagione di speculazioni e nell’esclusivo interessi di privati che vogliono mettere le mani su Bagnoli. Finchè io sarò sindaco questo non accadrà”.
Foto: rete internet