Satyricon a Napoli ‘44: Roberto De Simone gratis al San Carlo

E’ febbre in città: a poche ore dal suo inizio già si è diffusa la notizia del tutto esaurito. Al teatro San Carlo di Napoli a partire da oggi, lunedì 17 novembre alle ore 21.00, va in scena, con ingresso gratuito, “Satyricon a Napoli ’44”. E’ un’opera che prende spunto dall’omonimo libro di Roberto de Simone che unisce musica e letteratura sullo sfondo di una Napoli appena uscita dal secondo conflitto mondiale tra miserie e speranze. Letture intermezzate da canzoni d’epoca porteranno lo spettatore in un viaggio storico nel più profondo dell’animo della città. Da segnalare è la partecipazione di Isa Danieli, Vincenzo De Gregorio, Antonio Lubrano, Eros Pagni, Raffaello Converso, dell’Orchestra diretta da Renato Piemontese e del maestro De Simone. 

 

Fonte foto: dalla rete