Il 20 novembre ricorre il 25° anniversario della Convenzione Internazionale sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1989 e successivamente ratificata da 193 stati nel mondo. Si tratta di una importante occasione per riflettere e confrontarsi – a partire dalle esperienze e dalle buone pratiche realizzate nella nostra città – sulle strategie e le priorità nel campo degli interventi in favore dell’infanzia e dell’adolescenza e per rimettere al centro dell’attenzione il tema dei bambini e dei loro diritti.
Il Comune di Napoli aderisce alla Giornata Internazionale sui diritti dell’Infanzia promossa dall’Unicef presso la Mostra d’Oltremare.l’Assessorato al Welfare sarà presente in particolare grazie alle attività proposte e organizzate dal Centro Laboratorio Burattini del Servizio Politiche per l’Infanzia e l’Adolescenza del Comune di Napoli, animato dalla passione e competenza del maestro Roberto Vernetti.
Fonte: Comune di Napoli.