Caso de Magistris, il minstro Orlando: “Tar hanno spazio se norme sono oscure”

Nel giorno della decisione sul ‘caso de Magistris’ il ministro della Giustizia Andrea Orlando, in un’intervista a ‘Il Mattino’, ritorna sull’argomento: “Il caso de Magistrs? I Tar hanno spazio se le norme sono oscure”. Secondo il ministro “Il contenzioso amministrativo avviato dal sindaco di Napoli è l’effetto di procedure e definizioni spesso contraddittorie e non sempre chiare. Le norme andrebbero scritte meglio e va richiamata la responsabilità del legislatore. Anche per questo, va superato il bicameralismo”. Orlando si sofferma infine sul tema del sovraffollamento delle carceri: “Stiamo valutando criteri che aumentino gli arresti domiciliari rispetto alla detenzione in cella”.

Foto: rete internet