Sciopero Fiom Napoli: in corteo anche il movimento ‘Stop biocidio’

Napoli. E’ la giornata dei lavoratori e dello sciopero generale della Fiom ma in piazza, tra i ventimila, ci sono anche loro del movimento ‘Stop Biocidio’ per ricordare che la tragedia della Terra dei fuochi è sempre forte. Hanno ribadito anche loro, prima in strada e poi dal palco di Piazza Matteotti, che stiamo vivendo un periodo difficile, ma soprattutto che “della terra dei fuochi la politica non deve dimenticarsi perchè rimane criticità enorme nonostante non sia stato fatto nulla fino ad oggi per cercare di prendere seriamente in considerazione il problema”. “Il governo – ribadiscono gli esponenti del movimento – ci ha solo detto che le cause delle malattie sul nostro territorio sono dovute al fumo e all’alimentazione sbagliata. Così come avveniva per gli operai che lavoravano all’etentit? Anche loro mangiavano e fumavano troppo? Questo governo non ha mantenuto nessuna promessa e oggi siamo quì a ribadirlo e – insieme agli operai – vogliamo che si ascolti la nostra voce”.