Salernitana-Juve Stabia 3-2: rimonta dei granata nel derby campano

La Salernitana vince il derby contro la Juve Stabia 3-2, vola a + 4 sul Benevento e blinda il primo posto. Dopo essere stata sotto nel punteggio a fine primo tempo per il gol di Migliorini la Salernitana ha subito pareggiato nella ripresa con Calil (47′), bravo a insaccare dopo aver colpito una traversa sul cross di Colombo. Le Vespe tornano avanti con Nicastro (54′) ma poi i granata si scuotono e ribaltano il risultato: al 59′ fallo del portiere Pisseri su Nalini e rigore trasformato da Calil, al 77′ arriva il 3-2 firmato Gabionetta complice un’incertezza dello stesso Pisseri.

Il tabellino:

Salernitana-Juve Stabia 3-2

Salernitana (3-5-2): Gori 6; Tuia 6, Bianchi 5, Lanzaro 5,5; Colombo 6, Bovo 5,5 (64′ Gabionetta 6), Pestrin 6, Favasuli 5,5, Franco 6; Calil 7, Nalini 6 (73′ Giandonato sv). A disp.: Russo, Trevisan, Mounard, Castiglia, Mendicino. All.: Menichini.

Juve Stabia (4-3-3): Pisseri 5; Romeo 6, Polak 5,5, Migliorini 6, Contessa 6; Jidayi 5,5 (80′ Caserta sv), La Camera 6, Bombagi 7; Nicastro 6,5 (67′ Vella sv), Di Carmine 5, Lepiller 7 (46′ Gomez 5). A disp.: Fiory, Cancellotti, Liotti, Ripa. All.: Pancaro.

Marcatori: 23′ Migliorini (J), 46′ Calil (S), 53′ Nicastro (J), 61′ Calil (S), 77′ Gabionetta (S).

Arbitro: Serra di Torino.

Ammoniti: Polak (J), Migliorini (J), Tuia (S), Pisseri (J), Contessa (J). 

Tempi di recupero: 1′ pt; 4′ st.